JJ AquaPure
Acqua sempre pulita per un completo relax
Il sistema JJAquaPure è costituito da uno o più componenti unici che assicurano un’acqua sempre impeccabile. Così puoi goderti la tua piscina idromassaggio ogni volta che vuoi.
OZONE-FRESH
L’ozonizzatore Ozone-Fresh è un’aggiunta unica alle piscine idromassaggio che produce e fornisce ozono all’acqua. L’ozono è un forte ossidante e disinfettante utilizzato per pulire l’acqua nelle piscine.
La produzione di ozono nel sistema Ozone-Fresh inizia con la produzione di ozono, che richiede elettricità. Uno speciale sistema elettrico nell’ozonizzatore genera ozono dall’aria o dall’ossigeno. Scaricando particelle, trasforma le molecole di ossigeno (O2) in atomi liberi (O), che poi reagiscono tra loro e formano molecole di ozono (O3).
Le molecole create vengono quindi trasferite all’acqua della piscina tramite uno speciale sistema di tubazioni, che consente l’introduzione di ozono ad alta pressione nell’acqua della piscina idromassaggio. L’ozono reagisce con inquinanti come batteri, alghe, virus e altre sostanze organiche e li distrugge o li decompone efficacemente. Poiché l’ozono è una molecola instabile, alla fine si riconverte in una molecola di ossigeno. Ciò può avvenire naturalmente nel tempo oppure è possibile utilizzare uno speciale catalizzatore per abbattere l’ozono più velocemente. In questo modo si garantisce che l’acqua della piscina non contenga un’eccessiva concentrazione di ozono.
I vantaggi dell’utilizzo di un ozonizzatore in una piscina termale includono una forte disinfezione dell’acqua, la riduzione della necessità di utilizzare cloro o altri prodotti chimici e l’eliminazione degli odori sgradevoli. Inoltre, l’ozono è più delicato per la pelle e le vie respiratorie rispetto ai sistemi di disinfezione a base di cloro. Tuttavia, è comunque importante mantenere il corretto equilibrio del pH dell’acqua ed eseguire una manutenzione regolare dell’ozonizzatore per prestazioni ottimali.
PRO-UV
La disinfezione UV nelle piscine idromassaggio si basa sull’uso di una speciale tecnologia della luce chiamata radiazione ultravioletta. Questa luce magica, invisibile ad occhio nudo, ha l’incredibile potere di distruggere i microrganismi indesiderati nell’acqua.
La lampada UV è installata nel sistema di filtraggio della piscina. Mentre l’acqua scorre attraverso il sistema, viene purificata da un filtro dell’aria e quindi viaggia attraverso una camera in cui è installata la lampada UV. Distrugge i microrganismi con la luce della radiazione UV, poiché i raggi UV penetrano nelle loro strutture cellulari e ne causano la disintegrazione. L’acqua, purificata con i raggi UV, è quindi pulita e fresca e pronta per i bagnanti per concedersi momenti magici nella vasca idromassaggio.
Il sistema funziona in modo completamente naturale, senza prodotti chimici. Pertanto, non è necessaria un’abbondanza di cloro e altri forti disinfettanti. Invece, puoi fare affidamento sulla potenza dei raggi UV per garantire acqua pulita e sana.